Il team di sviluppatori di WhatsApp è costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea attraverso l’intoduzione di sempre nuove funzionalità, una delle quali è stata annunciata proprio nelle scorse ore.

Ci riferiamo alla possibilità di riascoltare l’anteprima di un messaggio vocale prima di inviarlo al destinatario, in modo da evitare errori imbarazzanri o provare a capire se è chiaro il concetto che si voleva esprimere.

Si tratta di una funzione su cui il team di WhatsApp lavora ormai da parecchio tempo e che, a quanto pare, è finalmente pronta per essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

Siamo certi che questa nuova funzione sarà decisamente apprezzata da chi utilizza molto i messaggi vocali.

Arriva una nuova beta per WhatsApp UWP

E sempre a proposito di WhatsApp, gli sviluppatori nelle scorse ore hanno rilasciato la versione 2.2148.3.7 beta di WhatsApp UWP (Universal Windows Platform).

Con tale release viene messa a disposizione anche di chi utilizza questa app del servizio di messaggistica la possibilità di inviare nuove emoji e creare combinazioni di tonalità della pelle per le coppie di faccine.

WhatsApp UWP beta

Inoltre con questo aggiornamento gli sviluppatori hanno anche introdotto un modo per vedere le anteprime dei documenti, miglioramenti generali e la risoluzione di alcuni bug riscontrati nelle precedenti release.

Come provare le versioni beta del servizio di messaggistica

Se desiderate provare in anticipo tutte le varie novità di WhatsApp Desktop, potete aderire al relativo programma beta installando l’ultima versione disponibile, che può essere scaricata dai dispositivi basati su Windows (qui) e macOS (qui). Mentre per la versione UWP potete fare riferimento alla pagina dedicata sul Microsoft Store.

Chi invece desidera provare in anteprima le novità studiate per i dispositivi Android può farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendosi al canale di beta testing (trovate la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link) oppure installando manualmente i file APK di una delle versioni beta, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

La versione stabile per Android, infine, è disponibile sul Google Play Store:

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp