Continua a gonfie vele la collaborazione tra Oppo e Lamborghini Squadra Corse, due brand che condividono molti valori e che aspirano a un traguardo comune: correre sempre di più.

Mentre lungo il tracciato del Misano World Circuit, la pista intitolata a Marco Simoncelli, per il campionato monomarca Super Trofeo 2021 hanno sfrecciato oltre 60 Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo, parallelamente il brand cinese snocciola numeri importanti e mette la freccia per scalare la classifica dei più grandi produttori di smartphone al mondo.

Il 0-100 di Oppo è da capogiro: guardando al solo mercato italiano nel 2021 ha festeggiato ben due importanti traguardi: a marzo il primo milione di smartphone venduti e dopo appena 6 mesi ha raddoppiato la cifra. A livello globale invece si è già conquistato il secondo posto considerando complessivamente anche le vendite di smartphone a marchio OnePlus e Realme che, notoriamente, rispondono allo stesso gruppo: BBK Electronics.

Oppo e Lamborghini Squadra Corse: i valori comuni

Al centro della collaborazione, tra il brand italico di motori e quello cinese di smartphone, i valori comuni da sempre tratti distintivi: prestazioni e velocità, garantite da una parte dai 640 cavalli delle supersportive, dall’altra dal software snello e reattivo che garantisce fluidità e rapidità di utilizzo.

Abbiamo elogiato più volte l’ottimizzazione del sistema operativo della casa cinese, come anche sui recenti Oppo Reno6 5G e Oppo Reno6 Pro 5G. Due smartphone che puntano tutto sul design, sulle performance garantite dal Mediatek Dimensity 900 e del Qualcomm Snapdragon 870 e sul comparto fotografico dove in entrambi i casi superano le aspettative.

Abbiamo quindi impugnato il modello più economico, Oppo Reno6 5G, provando a catturare il passaggio di alcune vetture utilizzando la tecnica del panning. Un veloce movimento laterale durante lo scatto ed ecco il risultato: buona la prima, senza post produzione.

Insomma innovazione, design e performance, valori confermati con successo durante un evento estremamente adrenalinico e ricco di emozioni. Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia, ha commentato così:

“Siamo estremamente orgogliosi di prendere parte al Lamborghini Super Trofeo, uno degli eventi più attesi e importanti nel settore automobilistico. Gli smartphone della recente OPPO Reno6 Series hanno saputo immortalare al meglio tutta la potenza e la velocità delle vetture in pista, attraverso un comparto fotografico rivoluzionario. La cura verso ogni dettaglio e la costante ricerca in termini di perfezione sono gli stimoli che guidano il nostro lavoro e che ci accomunano a Lamborghini, un’azienda che ha saputo fare la storia nel panorama italiano”.