RemNote è fondamentalmente un’applicazione per prendere appunti, tuttavia offre utili strumenti per aiutare l’utente a imparare, rimanere organizzato e gestire la conoscenza a lungo termine.

RemNote è uno strumento utile per studenti, professionisti e ricercatori

Gli studenti hanno la possibilità di ottenere voti più alti in meno tempo, organizzare il loro processo di studio collegando i propri appunti, flashcard e PDF.

I ricercatori possono approfondire la loro conoscenza, collegare note e idee per migliorare la memoria, l’organizzazione e la capacità di pensiero, mentre i professionisti hanno l’opportunità di organizzare al meglio piani di sviluppo e attività.

L’app permette di creare flashcard direttamente dai propri appunti, in modo da riassumere in maniera visiva e concisa i vari concetti, e di evidenziare, fare riferimenti e collegare facilmente tutto il materiale sorgente senza dover cambiare applicazione.

RemNote è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e nemmeno annunci pubblicitari e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.1 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Aprite il Play Store: c’è un mucchio di offerte su app e giochi che vi aspetta