Si deve riconoscere a OPPO il merito di essere riuscita ad affermarsi pure nei mercati occidentali e ciò grazie anche a un portafoglio di smartphone variegato, capace di spaziare dai modelli economici a quelli di fascia alta, in grado di competere senza timori con le soluzioni della concorrenza.

Nel panorama mobile OPPO è anche una delle aziende che sperimentano innovazioni di vario tipo e un esempio è rappresentato dal concept di smartphone arrotolabile svelato lo scorso anno (non destinato ad ogni modo alla commercializzazione).

Sebbene ami le innovazioni, OPPO ad oggi non ha ancora lanciato un proprio smartphone pieghevole, non seguendo così quello che pare essere divenuto il trend del momento ma la situazione potrebbe cambiare nel giro di qualche mese.

Quante novità in arrivo per OPPO

Almeno ciò è quanto sembra emergere dalle recenti dichiarazioni di Liu Bo, vice presidente di OPPO, che ha fatto intendere che la sua azienda è al lavoro su dispositivi sia pieghevoli che arrotolabili, senza tuttavia fornire dettagli circa un possibile periodo di lancio.

Ma i progetti di OPPO non si limitano agli smartphone e presto il produttore farà il proprio esordio in un nuovo settore, quello dei tablet: il suo primo modello, infatti, dovrebbe essere lanciato all’inizio del 2022 e tra le sue caratteristiche vi dovrebbero essere un apposito dock e dei widget desktop (probabilmente l’idea dell’azienda è quella di proporre una soluzione che possa competere con Huawei MatePad Pro 12.6).

In pratica, OPPO sta vivendo un momento di crescita e i risultati delle vendite confermano il trend positivo dell’azienda, che si sta concentrando molto anche sulla fusione con OnePlus, grazie alla quale l’interfaccia personalizzata ColorOS potrà presto raggiungere una più ampia platea di utenti.

Samsung, Apple e Xiaomi sono avvisate: OPPO sta diventando una rivale sempre più competitiva e, soprattutto, ambiziosa.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di OPPO del mese