Continua senza sosta il lavoro di miglioramento di WhatsApp e il suo team di sviluppatori nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea multi-piattaforma dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.21.17.5.

Le novità della versione 2.21.17.5 di WhatsApp Beta per Android

Quest’anno il team di WhatsApp ha implementato molti miglioramenti per diverse vecchie funzionalità, come la riproduzione veloce per i messaggi vocali, il supporto multi-dispositivo, il nuovo archivio e molto altre novità sono in arrivo e una di queste riguarda lo stato.

Così come apprendiamo da WABetaInfo, gli sviluppatori stanno lavorando ad un miglioramento anche di questa funzionalità: pare, infatti, che in futuro sarà implementata la possibilità di visualizzare gli aggiornamenti di stato toccando l’immagine del profilo.

WhatsApp Beta

In pratica, nel momento in cui l’utente toccherà l’immagine del profilo, WhatsApp mostrerà un avviso con il quale gli chiederà se desidera visualizzare l’aggiornamento di stato o l’immagine del profilo.

WhatsApp Beta

Questa funzionalità è in fase di sviluppo e verrà rilasciata con un aggiornamento futuro per i beta tester, in attesa poi di essere messa a disposizione di tutti gli utenti Android e iOS. Purtroppo al momento non vi sono informazioni sulla tempistica e non è possibile fare altro che avere pazienza.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.21.17.5 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse ugualmente provare in anteprima questa versione dell’applicazione di messaggistica può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).