Serenamente Mamma è un’applicazione che ha lo scopo di promuovere il benessere psicofisico delle future mamme e accogliere tutte le emozioni che la gravidanza suscita in loro attraverso un percorso offerto gratuitamente.

L’app propone esercizi di meditazione mindfulness e di psicologia positiva per migliorare la gestione dello stato emotivo e promuovere una maggiore fiducia nelle capacità personali.

La sezione Come Stai? permette di tenere traccia del proprio stato emotivo, dei pensieri e degli eventi quotidiani per acquisire maggiore consapevolezza del proprio mondo interiore.

Il mio percorso rappresenta il cuore dell’app che ogni settimana propone tre esercizi ideati per incrementare la fiducia nelle proprie capacità, regolare le emozioni negative e coltivare quelle positive, in modo da raggiungere uno stato di benessere psicofisico.

La sezione I miei progressi fornisce una panoramica delle varie attività che fanno parte del percorso, mentre la sezione Risorse contiene i contenuti audio e video relativi agli esercizi fruibili illimitatamente.

L’app Serenamente Mamma offre un percorso gratuito

Serenamente Mamma offre un percorso gratuito e vuole contribuire al progresso della ricerca raccogliendo dati sull’efficacia dell’app per la promozione del benessere in gravidanza.

Per questo motivo è necessario partecipare alla ricerca semplicemente utilizzando l’applicazione e compilando tre brevi questionari: al primo avvio dell’app, dopo tre settimane di utilizzo e alla conclusione del percorso della durata di cinque settimane, al termine delle quali l’applicazione resterà a disposizione dell’utente per sempre.

L’app Serenamente Mamma è disponibile per Android gratuitamente e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Il Play Store vi dà il buongiorno con tante nuove offerte su app e giochi