Gli smartphone gaming stanno diventando sempre più comuni ma per consentire sessioni estreme hanno bisogno di una batteria capace di garantire prestazioni superiori alla media: ASUS per ROG Phone 3 e la serie ZenFone 7 ha pensato ad un’apposita funzione relativa al sistema di ricarica.

In pratica, la soluzione studiata dal produttore asiatico si basa su un limite di carica (all’80% o al 90%) a partire dal quale il telefono passa ad assorbire energia direttamente dal caricabatterie invece che dalla batteria, che viene così caricata in modo continuo.

La soluzione di ASUS per migliorare la batteria

Questa funzione non solo elimina la necessità di caricare continuamente la batteria durante sessioni di gioco prolungate ma riduce anche la generazione di calore complessiva, prolungando allo stesso tempo la durata del telefono e del caricabatterie.

Tale feature è disponibile sugli ultimi device del produttore asiatico con ZenUI 7, inclusi ROG Phone 3 e ZenFone 7 e quindi potrebbe essere integrata anche nei prossimi modelli dell’azienda. Può essere attivata andando nel menu delle Impostazioni, scorrendo fino alla sezione dedicata alla Batteria e cercando la voce Battery Care.

Leggi anche: la recensione di ASUS ZenFone 7 Pro