Il team di Sensor Tower ha pubblicato un nuovo report relativo al settore delle applicazioni mobile, permettendoci così di scoprire quali sono state e le app che ad agosto hanno fatto registrare i più elevati ricavi.

A livello globale l’app con i ricavi maggiori è stata TikTok (88,1 milioni di dollari) che, nonostante i problemi negli Stati Uniti, continua ad essere una delle applicazioni del momento, forte dell’enorme successo riscosso tra i giovani.

Il secondo gradino del podio è occupato da YouTube (83,9 milioni di dollari di entrate, pari ad una crescita di oltre il 54% su base annua) mentre al terzo posto troviamo Tinder. Seguono nell’ordine Tencent Video, Piccoma, iQIYI, Disney+, LINE Manga, Netflix e BIGO LIVE.

app ricavi agosto 2020

Le app Android più redditizie

Passando ad Android, le applicazioni più redditizie sono Google One, Piccoma, BIGO LIVE, Tinder, LINE, LINE Manga, Disney+, Twitch, Pandora e Facebook.

Lo staff di Sensor Tower ci tiene a precisare che queste stime provengono da App Store e Google Play a livello globale, riguardano tutto il mese di agosto e non includono le entrate delle app relative a store Android di terze parti.