Come da programma, l’evento di Londra di Motorola non ha deluso le nostre attese e ha visto protagonisti gli smartphone che ci aspettavamo. Il produttore ha quindi presentato l’entry level Moto E e ha deciso di ufficializzare anche una nuova versione di Moto G, con qualche caratteristica in più (che sicuramente farà storcere il naso ai possessori della “vecchia” versione).

A distanza di pochi mesi dal lancio, Moto G vede arrivare nel mercato una sua versione migliorata, che in pratica va a risolvere i suoi unici punti deboli. La nuova versione offre in più, infatti, la connettività LTE e, udite udite, la tanto desiderata memoria interna espandibile via MicroSD, vero e unico difetto, se così possiamo definirlo, del modello precedente.

Peccato solo che Motorola abbia deciso di lanciarla solamente a diversi mesi di distanza dalla precedente, non dando fin da subito l’opportunità all’utente di scegliere se avere uno smartphone con memoria interna espandibile o meno. Per quanto riguarda le restanti caratteristiche tecniche non ci sono novità, per cui offre esattamente gli stessi componenti hardware (anche lo storage resta da 8/16 GB).

Moto G LTE sarà disponibile, con 8 GB di storage, nelle prossime settimane nel Regno Unito al prezzo di 150 £, ma per adesso non sappiamo se e quando arriverà negli altri Paesi, anche se sarà possibile acquistarlo ovviamente sui vari e-store. Potete farci sapere le vostre considerazioni nel box qui sotto.

Via