Dalla Germania arrivano brutte notizie per Motorola, che potrebbe veder vanificati tutti gli sforzi fatti in questi mesi per riuscire a ritagliarsi un proprio spazio all’interno del mercato tedesco.

Pare, infatti, che il colosso della telefonia stia seriamente correndo il rischio di subire il blocco delle vendite dei Motorola Moto X e Moto G, smartphone accusati di violare un brevetto relativo alle antenne (in particolare la tecnologia che permette di realizzarle sulle superfici plastiche curve), attualmente di proprietà dell’azienda tedesca LPKF.

Se il primo verdetto ha dato torto a Motorola (la Corte Regionale di Mannheim, infatti, ha invitato il produttore a ritirare dal commercio gli smartphone che violano il brevetto di LPKF), l’azienda alata ha già fatto sapere che intende proporre appello e dare così battaglia.

L’ultima parola, pertanto, non è ancora detta (i Moto X e Moto G, del resto, al momento sembrano essere ancora in commercio in Germania) ma Motorola deve stare attenta: l’esclusione dei sue due device più amati da uno dei mercati europei più importanti sarebbe una vera doccia fredda.

Via

Aggiornamento: Motorola si è espressa ufficialmente al riguardo, dichiarando che per adesso i suoi due smartphone saranno in vendita normalmente.

Via