Una decina di giorni fa vi avevamo riportato la notizia dell’imminente rilascio dell’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop da parte di Motorola per alcuni smartphone, tra cui la seconda generazione di Moto E. I possessori della versione precedente di Moto E, presentata lo scorso anno, possono però stare tranquilli. Motorola sta infatti conducendo un soak test in India per la versione 5.1.

Motorola ha rilasciato come di consueto un changelog dettagliatissimo con tutte le novità portate dalla nuova versione di Android per Moto E 2014. L’aggiornamento pesa 209MB ed è quindi sensibilmente più piccolo rispetto a quello di Moto E 2015, pesante circa 250MB. Non ci sono informazioni precise sull’inizio del rollout di questo aggiornamento ma non dovrebbe essere necessario attendere a lungo.

Tra le principali novità, oltre ai classici miglioramenti legati a prestazioni ed autonomia, troviamo una migliorata gestione delle connessioni WiFi, nuove impostazioni nei Quick Settings tra cui un pulsante dedicato alla funzione torcia, Ambient Display per le notifiche a schermo spento e le versioni aggiornate di Motorola Assist e Downtime, per gestire la modalità silenziosa.

Via