Sarà sia il primo smartwatch che il primo indossabile con Android Wear della casa alata, ma Motorola Motor 360 è anche un po’ il centro di una singolare vicenda. Pare che, nel regolamento del contest di cui vi abbiamo parlato ieri, sia stato avvistato il prezzo di Moto 360 pari a circa 249$.

moto prize value

Nell’immagine che vedete qui sopra vi abbiamo riportato un estratto della sezione “Prizes” (cioè premi) del regolamento del contest (lo trovate in versione integrale a questo indirizzo). Vi ricordiamo che, purtroppo, non è possibile partecipare dall’Italia, ma comunque l’informazione interessante era il prezzo. Motorola, dopo l’affermazione di un utente su Google+ a proposito del costo abbastanza interessate del gingillo, ha ritrattato, o meglio ha esplicitamente detto che non si tratta del prezzo “commerciale” ma semplicemente di un valore monetario che è stato necessario inserire per “ragioni di tasse”.

Ogni concorso a premi prevede una tassazione sugli stessi premi, ma a proposito nasce spontanea una domanda: perché mettere un prezzo diverso da quello che sarà poi usato per proporre sul mercato Moto 360? La risposta a questa domanda la lasciamo a voi che, usando il box dei commenti, potrete dirci cose ne pensate, ma non vogliamo influenzare il vostro parere in nessun modo.

Via