Tra i big della telefonia mobile solamente Motorola non ha ancora presentato la nuova gamma di prodotti per il 2016, ma l’arrivo del modello Motorola XT1650 “Sheridan” su Geekbench fa pensare all’imminente arrivo di Motorola Moto X2016.

Un paio di settimane fa vi abbiamo mostrato quella che potrebbe essere la prima immagine dal vivo, mentre oggi siamo in grado di iniziare a ragionare sulle presunte specifiche tecniche. Quest’anno la casa alata potrebbe presentare un top di gamma in grado di competere alla pari con le proposte della concorrenza, almeno secondo quanto riportato nei primi benchmark.

motox2016Motorola Moto X 2016 dovrebbe infatti utilizzare un SoC Snapdragon 820 di Qualcomm con CPU dotata di quattro custom core Kryo e GPU Adreno 530, affiancato da 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna. Il sistema operativo utilizzato nei test è Android 6.0.1 Marshmallow.

Per il momento il benchmark, che mostra risultati in linea con quelli ottenuti da altri smartphone dotati dello stesso chipset, non è in grado di fornire ulteriori dettagli sulla scheda tecnica. Secondo i rumor più recenti la presentazione di Motorola Moto X 2016 dovrebbe avvenire il 9 giugno, poco dopo il Google I/O 2016.

Alcuni analisti ipotizzano l’utilizzo di Android N fin dal lancio ma viste le tempistiche, la possibilità appare davvero molto remota.

Via