La custom recovery TWRP raggiunge la versione 3.3.0 portando diverse novità, una delle quali riguardante il metodo di installazione. Nel frattempo arriva in versione non ufficiale su due nuovi smartphone Android, ossia Redmi Note 7 Pro e Motorola Moto G7.

TWRP 3.3.0

Se state leggendo questo articolo siamo certi che sappiate già cosa sia la TWRP e quanto sia importante nel mondo del modding. La nuova versione 3.3.0 della custom recovery più popolare per il nostro sistema operativo mobile preferito introduce un’interessante novità legata all’installazione; attualmente, installare la TWRP su un dispositivo con partizione A/B richiede l’avvio temporaneo della stessa e quindi l’installazione definitiva tramite uno script.

Da ora in poi invece, gli utenti potranno sfruttare l’opzione “Install recovery ramdisk”, in modo da avviare la TWRP e installarla senza scaricare un file ZIP separato. Uno degli sviluppatori ha dichiarato che questa volta il team offrirà ZIP di installazione separati per dare modo agli utenti di aggiornare da versioni precedenti, ma le prossime release non avranno script separati.

Tra le altre novità troviamo l’introduzione di un comando “riavvia in modalità EDL”: la Emergency Download Mode potrà aiutare a rimettere a posto un dispositivo “brickato”; disponibili altri cambiamenti “minori” e più tecnici, che potete trovare elencati alla fonte.

Redmi Note 7 Pro e Motorola Moto G7

Redmi Note 7 Pro e Motorola Moto G7 ricevono nel frattempo una versione non ufficiale della TWRP. Per il primo sono arrivate anche le prime LineageOS 16 e crDroid (sempre non ufficiali), oltre alla Pixel Experience (by Dyneteve). Per scaricare il tutto potete seguire i link qui in basso: