N-ify è un modulo di Xposed Framework salito alla ribalta qualche mese fa. Esso permette di simulare alcune funzioni e animazioni di Android Nougat su versioni meno recenti del robottino (in particolare Lollipop e Marshmallow).

Lo sviluppatore (MrWasdennnoch) continua a supportare egregiamente la propria creazione, tanto che a pochi giorni dall’uscita dei nuovi Pixel è già in grado di aggiornare N-ify e inserire Google Assistant all’interno di esso. Per chi ancora non lo sapesse, si tratta del nuovo assistente vocale di Google, in grado di autoapprendere in modo da rendere la propria interazione con l’utente sempre più simile a quella umana.

Stiamo parlando indubbiamente di un plus non da poco che N-ify concede ai propri utenti, visto che molti dispositivi potrebbero non beneficiare mai in futuro di questa nuova funzione di Android.

Vi ricordiamo che potete scaricare N-ify dall’installer di Xposed (se non sapete come fare seguite la nostra guida su come installare Xposed Framework) oppure dal thread ufficiale su XDA. Il modulo in questione è compatibile sia con dispositivi ARM sia con quelli x64.