La linea Moto G sembra destinata a non morire mai e oggi Motorola Moto G 2014 lo dimostra ancora una volta grazie al continuo supporto del mondo del modding: sappiate che è disponibile LineageOS 15.1 per Moto G 2014, basata ovviamente su Android 8.1 Oreo.

Ebbene si, se avete un Motorola Moto G 2014 potete installare Android 8.1 Oreo, anche se in modo non ufficiale; non si tratta infatti della release ufficiale di LineageOS ma di un porting realizzato da alcuni sviluppatori del solito XDA.

Non tutto funziona a dovere e sono presenti un paio di bug, che molto probabilmente verranno risolti con futuri aggiornamenti; per poter installare LineageOS 15.1 sul vostro Moto G 2014 (modelli XT1063/XT1064/XT1068/XT1069) dovrete essere in grado di compiere alcune operazioni come sbloccare il bootloader, installare la TWRP, cancellare i dati di sistema e installare la ROM e le Google Apps (vi sconsigliamo di intraprendere queste operazioni senza esservi prima informati a dovere).

Per maggiori informazioni e per tutti i link necessari vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA che trovate in questa pagina.

Vai a: LineageOS 15.1 è qui: scopriamo le novità e i dispositivi supportati