Lineage OS, nato dalle ceneri di CyanogenMod, arriverà presto, ma prima di poter rilasciare le prime build ha bisogno di infrastrutture adeguate.

Come gli amanti del modding probabilmente ormai sapranno, CyanogenMod non esiste più: la sua “caduta” è legata da vicino a ciò che è successo a Cyanogen Inc., che ha deciso di interrompere i servizi dal prossimo 31 dicembre; come il team ha già avuto modo di sostenere nei giorni scorsi, non c’è niente di cui preoccuparsi perché i cambiamenti ci saranno sicuramente, ma senza incredibili stravolgimenti.

Entro le prossime settimane potremmo già vedere qualcosa di concreto, ma nel frattempo il nuovo Lineage OS ha bisogno delle infrastrutture per poter emergere; a questo link è già possibile dare un’occhiata allo status di tutti i servizi, e attraverso un comunicato sul proprio nuovo sito il team fa sapere ciò di cui ha precisamente bisogno, che comprende naturalmente server adeguati.

Il messaggio si conclude sostenendo che attualmente non ha ancora iniziato a lavorare su build ufficiali, ma che potrebbero presto comparire delle “unofficial” dato che si tratta di un progetto open source. Avremo probabilmente nuove notizie riguardo l’inizio del rilascio di nightly e weekly nelle prossime settimane.

Siete impazienti di provare il nuovo Lineage OS?