Il team che sviluppa Lineage OS, la celebre custom ROM per dispositivi Android, ha pubblicato sul sito ufficiale il riassunto degli aggiornamenti effettuati dal 3 luglio ad oggi. I cambiamenti sono parecchi e anche la lista dei dispositivi supportati si è allargata.

Per prima cosa sono state incluse le patch di sicurezza Android in Lineage OS 14.1 e ci sono stati aggiornamenti volti a migliorare la stabilità generale del sistema, in particolare per le impostazioni di AppOps e per il Setup Wizard, che talvolta tendevano a crashare.

Anche Chromium Webview ha ricevuto un update alla versione 60, così come il browser Jello, che aggiunge il supporto alla riproduzione multimediale in modalità full screen, la possibilità di effettuare ricerche all’interno di una pagina web; infine da adesso Google è il motore di ricerca predefinito.

Inoltre il team Lineage ha introdotto alcuni piccoli miglioramenti, come la possibilità di nascondere la data dal widget della schermata di blocco e il supporto al “Panic detection“, che permette al dispositivo di riconoscere tocchi in successione sul pulsante indietro per tornare direttamente alla schermata Home.

Alla lista dei dispositivi supportati da Lineage si aggiungono ZTE Nubia Z9 Max e Xiaomi Redmi Note 4 (versione Snapdragon); ritornano invece tra gli smartphone supportati ufficialmente Motorola Moto G4 e LG G2. Vi lasciamo al changelog completo sul sito ufficiale se siete curiosi di scoprire tutte le novità.