Microsoft ha rivisto totalmente l’applicazione per Android ed iOS dedicata ad Xbox. Lo stravolgimento è più grosso di quanto si potrebbe pensare, tutto, dall’interfaccia utente al nome dell’app stessa è stato cambiato.

La prima grande modifica riguarda il nome dell’applicazione che non è più “Xbox One SmartGlass” ma semplicemente “Xbox”. Il secondo cambiamento importante riguarda l’aspetto che ora è totalmente ispirato alla versione dell’app per i dispositivi con Windows 10.

xbox

La pagina principale dell’applicazione è ora dedicata al feed delle attività dove si possono trovare immagini e video condivisi dai propri amici, qui è possibile trovare anche la lista amici, i messaggi e le ultime notifiche. Microsoft ha aggiunto un nuovo “game hub” ed il media control per collegarsi all’interfaccia di Xbox One. Purtroppo però non ci sono solo buone notizie, il supporto alla tanto attesa chat dei party o allo streaming dei videogiochi non è ancora stato incluso nell’app.

L’aggiornamento è già disponibile al download e potrebbero esserci ulteriori sorprese tra una manciata di ore, quando Microsoft terrà la sua conferenza durante l’E3 2016 di Los Angeles.

Android app sul Google Play

Via