Microsoft mostra l’esperimento uLink, un’app con una funzione estremamente pratica che permette di salvare le pagine delle app con un semplice gesto.
Partiamo dicendo subito che purtroppo non si tratta di un’applicazione disponibile al pubblico, ma solo di un esperimento condotto da Microsoft Research che è stato mostrato in questo breve video esplicativo.
uLink cerca di risolvere un problema che spesso ignoriamo: l’impossibilità di salvare le pagine delle applicazioni mobile. Quando navighiamo col browser e vogliamo ricordarci di una pagina specifica, basta un semplice click o tap per salvarla nei preferiti e poterla visitare facilmente in futuro. uLink permette di salvare le pagine delle applicazioni scuotendo semplicemente lo smartphone. A questo punto è sufficiente aprire l’applicazione per consultare e riaprire tutti i “collegamenti” che abbiamo salvato in precedenza.
Microsoft ha mostrato l’esperimento di uLink funzionante su Android, tuttavia lo sviluppo sembra essere ancora ad una fase primordiale. Pertanto potrebbe volerci ancora molto per vedere uLink disponibile e funzionante su tutti i nostri dispositivi Android preferiti.