Meizu ha annunciato la Flyme 7 Experience per i due smartphone della famiglia 16th. Cos’è la Flyme Experience? Una versione lite della ROM cinese che precorre l’aggiornamento stabile: sostanzialmente una beta ma con la possibilità di evitarne gli svantaggi.

Per cui per installarla basta aggiornare il firmware stabile all’ultima versione disponibile (in questo caso Flyme 7.1.1.3A per Meizu 16th e Flyme 7.1.3.3A per Meizu 16th Plus), scaricare la Flyme Experience ed installarla. Semplice e anche sicuro: nel caso non la si gradisse o fosse troppo instabile è possibile tornare al canale stabile senza troppe evoluzioni, assicura Meizu.

Ottenerla è semplice, a patto di conoscere il cinese. Basta registrarsi al programma e l’aggiornamento viene inviato sullo smartphone; chi invece preferisce il fai da te, deve scaricare il firmware manualmente, creare un backup e formattare il telefono prima di installarlo.

Le novità della Flyme Experience su Meizu 16th e 16th Plus riguardano il miglioramento delle gesture di navigazione, la nuova icona per Meizu Pay, la risoluzione del display impostata di default sui 720p – probabilmente per migliorare l’autonomia – e nuove funzionalità per lo sblocco con viso o con il lettore di impronte.

Trovate ulteriori informazioni (in cinese) seguendo la fonte.