Dopo il rumor legato alla possibile presentazione di Meizu Pro 6S si fanno sempre più insistenti i rumor legati a Meizu Pro 7 che secondo le ultime indiscrezioni provenienti da una “presunta” figura all’interno di Meizu, dovrebbe utilizzare una cover posteriore senza alcuna banda plastica per le antenne.

Peccato però che Meizu Pro 7 non sia destinato ad arrivare sul mercato quest’anno, per cui i rumor potrebbero effettivamente essere legati ad una versione evoluta di Meizu Pro 6. Li Nan, vice presidente di Meizu, smentisce categoricamente che Meizu Pro 7 possa essere presentato la prossima settimana, visto che il produttore cinese non dovrebbe tenere alcuna conferenza il 13 settembre.

Il lancio del nuovo smartphone sarebbe addirittura previsto per il prossimo anno, una notizia che avrebbe una certa logica visto che Meizu Pro 6 è stato presentato nel mese di aprile. Sembra però improbabile che lo smartphone possa utilizzare un Exynos 8890, chipset di fascia alta adesso ma che sarà sicuramente sorpassato il prossimo anno quando i chipmaker avranno presentato le novità per i 2017.

meizu-pro-7-smentita

Diventa a questo punto più convincente l’ipotesi che il prossimo smartphone possa chiamarsi Meizu Pro 6S e rappresenti un’evoluzione del modello presentato quest’anno. L’adozione di un SoC Exynos e di una nuova cover posteriore priva di parti plastiche potrebbero rappresentare un valido incentivo all’acquisto per chi cerca un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.