Meizu ha lanciato oggi un nuovo accessorio per la casa: si tratta di un piccolo telecomando, di forma circolare, con cui l’utente può controllare i dispositivi presenti nell’abitazione come televisori, impianti dell’aria condizionata, ventilatori, etc. etc.

Il telecomando universale ha una dimensione decisamente tascabile, misurando appena 4.06 x 1.05 cm, ma nonostante ciò ha delle grandi possibilità, potendo tenere sotto controllo fino a 30 dispositivi. L’importante è che questi siano dotati di sensore a infrarossi (IR).

Meizu pulsante smart 2

Il piccolo accessorio è anche dotato di un sensore per la temperatura e l’umidità, potendo in questo modo far partire autonomamente l’aria condizionata non appena dovesse rilevare un aumento di queste oltre un certo valore (da impostare nell’applicazione dedicata Meizu Home App).

Il telecomando Meizu è stato lanciato in Cina ad un prezzo corrispondente di circa 17 Euro (al cambio attuale). E’ possibile che divenga presto disponibile anche sui siti dei principali rivenditori globali, ma come spesso accade ad un costo leggermente superiore.