Dopo la conferma della data di presentazione, che si terrà il prossimo 19 luglio, sono trapelate le prime presunte immagini reali di una versione funzionante di Meizu MX6. Chi si aspettava un design innovativo rimarrà probabilmente deluso, visto che l’aspetto del nuovo flagship è molto, forse troppo, simile a quello di Meizu Pro 6.

La parte frontale non presenta particolari novità, con i tasto Home che integra il lettore di impronte digitali e le cornici laterali ridotte ma non troppo. Il retro di Meizu MX 6 è sostanzialmente lo stesso di Meizu Pro 6, con lo stesso flash LED circolare e la banda plastica collocata sul lato inferiore per le antenne radio.

Secondo AuTuTu le specifiche di Meizu MX6 dovrebbero comprendere un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio X20 con CPU deca core, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, Il comparto fotografico dovrebbe disporre di un sensore posteriore da 12 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3000mAh mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata Flyme OS 5.

Il prezzo, come riportato qualche giorno fa dovrebbe essere più alto del previsto, ovvero 2099 Yuan, pari a circa 284 euro al cambio attuale. Riuscirà Meizu MX6 a ricavarsi una nicchia nel mercato o sarà soverchiato dalla concorrenza?