Meizu MX6 sarà presentato il 19 luglio; nelle scorse settimane sono circolate parecchie informazioni sulla rete riguardo il nuovo dispositivo dell’azienda cinese. Oggi, il vicepresidente del ramo scienze e tecnologia della stessa Meizu, ha pubblicato una foto scattata da MX6 sul social media orientale Weibo, probabilmente per mettere in mostra le capacità fotografiche dello smartphone.

La fotografia ritrae una macro eseguita su una penna di pavone; l’immagine è mozzafiato, tanto da far venire il dubbio che la stessa non sia falsa. Infatti, alcune aree dell’immagine appaiono modificate in post-produzione, come ad esempio la goccia d’acqua. In ogni caso potrebbe essere stata anche catturata con Meizu MX6 e poi modificata per migliorarla. Non sarebbe la prima volta che un produttore di smartphone cerca di “ingannare” i consumatori con una foto non realmente scattata dal dispositivo in questione.

Meizu-MX6-Peacock

Meizu MX6, come svelato prima da AnTuTu Benchmark e poi da Geekbench, dovrebbe avere un sensore fotografico posteriore da 12 megapixel, che molto probabilmente adotterà una soluzione simile a quella del Samsung Galaxy S7, caratterizzato da pixel più grandi capaci di catturare più luce e dettagli. Infatti, fino ad ora i dispositivi Meizu hanno avuto sensori da oltre 20 megapixel, caratterizzati da una buona qualità, lontana dall’eccellenza.