Il settore smartphone di LG arriva nel 2020 un po’ provato ma nient’affatto intenzionato a demordere per cercare di sopravvivere in un mondo in cui ormai si vede costretta a rincorrere. Le indiscrezioni ci anticipano alcuni dei suoi piani futuri che prevedono il lancio di uno smartphone di fascia economica come LG W20 e di un prossimo smartphone con display flessibile. Partiamo proprio da quest’ultimo.

L’eventuale pieghevole di LG

Si tratta di una soluzione piuttosto particolare, ovviamente in fase progettuale, e destinato a rimanere tale per un bel po’ forse. Parliamo di uno smartphone LG con un display avvolgente, che si piega al contrario, andando a occupare la back cover quando ripiegato.

Quando aperto, lo smartphone diventa un tablet a tutti gli effetti, con una soluzione particolare e che, come di consueto, genera i soliti dubbi in quanto a resistenza, specie quel bordo laterale che nasconde la cerniera posteriore.

LG W20 e le sue specifiche

D’altra parte spunta qualcosa di più concreto, uno smartphone Android di fascia economica per la precisione, che si dovrebbe chiamare LG W20. Ne emergono vari dettagli da un passaggio su Google Play Console che ce lo presentano come un dispositivo con una scheda tecnica piuttosto basica.

Lo schermo sarebbe solo HD+ (720 x 1520 pixel), con una densità di 320 ppi, mentre a bordo ci sarebbe un chipset Spreadtrum SC9863A con CPU octa core a 1,6 GHz e una GPU PowerVR GE8322 con al fianco 3 GB di RAM e Android 9 Pie a bordo. Un dispositivo senza particolari pretese insomma, che ci aspettiamo arrivare a prezzi di poco sopra i 100 euro.