LG ha finalmente deciso di svelare Optimus L4 II, trapelato alcuni giorni fa. LG Italia, tramite un comunicato stampa, ufficializza Optimus L4 II per l’Italia. Si tratta di uno smartphone della serie L-Style II, che va ad aggiungersi agli altri già lanciati nei mesi scorsi. Uno smartphone curato in ogni minimo particolare e dal design lineare, caratteristica distintiva della serie L-Style II.

Come ci lascia intuire il nome, Optimus L4 II è il fratello maggiore di Optimus L3 II e come tale è dotato di caratteristiche superiori. E’, infatti, dotato di un display IPS da 3.8 pollici, di un processore single core da 1 GHz e di una capiente batteria da 1700 mAh. La versione di Android a bordo è Jelly Bean, probabilmente 4.1.2. Le altre caratteristiche dovrebbero prevedere 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, una risoluzione del display di 320 x 480 p, una fotocamera da 3 MP con Flash LED e una GPU PowerVR SGX531.

Il software, per quanto permesso dall’hardware, è dotato di tutte quelle funzioni proprie di LG, come Quick Memo, il riconoscimento vocale nella fotocamera, la Modalità Ospite e così via. Vi segnaliamo, infine, la presenza del LED di stato multicolore, per segnalare eventuali notifiche. Di seguito trovate un’altra immagine dello smartphone che sarà disponibile da Luglio in bianco e in nero e il Comunicato Stampa di LG Italia.

L4ii_Black_06

[spoiler title=”Comunicato Stampa”]LG ha il piacere di comunicarti che a partire da luglio sarà disponibile in Italia Optimus L4 II, ultimo arrivato della fortunata Serie L-Style di seconda generazione.

Il brand coreano conferma con questo nuovo smartphone la propria cura per il design e l’attenzione alle esigenze degli utenti che desiderano entrare nel mondo smartphone. Come suggerisce il nome, Optimus L4 II è il fratello maggiore di Optimus L3 II e sfoggia caratteristiche premium per la fascia di riferimento: display IPS da 3.8’’ per una migliore qualità di visione dei contenuti, batteria SiO+ da 1700mAh per un’autonomia sopra la media e performance garantite dal processore da 1GHz e Android Jelly Bean.

Inoltre, Optimus L4 II mantiene le funzioni uniche della gamma L-Style II – come QuickMemo, il led di stato multicolore e il riconoscimento vocale nella fotocamera – a cui si aggiunge l’innovativa Modalità Ospite, che permette di impostare due sequenze di sblocco per proteggere la propria privacy o limitare l’accesso alle funzioni nel caso in cui si lasci temporaneamente il proprio smartphone ai figli o a un amico. [/spoiler]