Quello che sarà il nuovo Optimus G2 trapela nuovamente in rete grazie ad un’altra foto scattata dal vivo. Lo smartphone, atteso al lancio durante l’autunno, si presenta nella colorazione nera e con un display che sembra avere una risoluzione e dei contrasti davvero molto elevati. Il display, infatti, dovrebbe essere un’unità Full-HD IPS LCD, il cui vetro superiore (che ha una struttura a strati) dovrebbe contenere un sottilissimo sub-strato di plastica infrangibile.

Optimus G2, inoltre, non dovrebbe presentare alcun tipo di tasto fisico ai suoi bordi, e questo dovrebbe aver consentito ad LG di rimpicciolire ulteriormente quella sottile striscia nera che separa il display dal bordo esterno dello smartphone, come si può vedere anche dalla seguente foto.

Oltre questo, come già emerso da precedenti informazioni, ci si aspetta che l’LG Optimus G2 abbia anche delle zone touchscreen sul retro, le quali dovrebbero avere la funzione di regolazione del volume o di navigazione all’interno del sistema operativo. Sicuramente, questo che sarà il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda Sud-Coreana, potrà beneficiare di una buona ottimizzazione software maturata nel corso degli anni da LG ed anche di nuove funzioni inedite. Dovrebbe, quindi, essere uno smartphone abbastanza innovativo. Per tutte le specifiche tecniche “rumoreggiate” di questo dispositivo, potete recarvi al relativo articolo.

Naturalmente, anche alla luce del fatto che LG sembra seriamente in corsa per la realizzazione del Nexus 5, possiamo ipotizzare con un certo grado di sicurezza che il nuovo smartphone Google Experience sarà dotato delle stesse caratteristiche dell’Optimus G2. Anche la data di lancio dei due dispositivi dovrebbe coincidere, proprio come successo con Optimus G e Nexus 4.

Staremo a vedere in casa LG cosa bolle realmente in pentola.

Via