Svelato il design di LG G8 ThinQ e la presenza della porta jack audio da 3,5 mm, ci sono ulteriori buone notizie per chi ama la musica e non solo. A dieci giorni dalla presentazione che si terrà presso il MWC 2019 di Barcellona, un comunicato ufficiale pubblicato su LG Newsroom annuncia che a bordo della nuova ammiraglia mobile del produttore sudcoreano ci sarà il Crystal Sound OLED.

Si tratta di una sorta di evoluzione del Boombox Speaker che sfrutta lo schermo OLED dello smartphone per riprodurre e amplificare il suono. Come sottolinea LG stessa tale tecnologia utilizza il display come diaframma, le cui vibrazioni possono produrre suoni a volumi particolarmente elevati con una qualità e una separatezza dei suoni notevole.

Fra le altre cose c’è da segnalare che l’audio è a due canali e, oltre al display c’è l’altoparlante inferiore dedicato alla riproduzione dei toni bassi che, grazie alla presenza della tecnologia Boombox Speaker promette una resa degna di nota, perlomeno secondo quanto dichiara LG.

Se ciò non bastasse, buone notizie anche per coloro i quali prediligono l’ascolto in cuffia grazie alla presenza del beneamato Hi-Fi Quad DAC, della tecnologia DTS:X 3D Surround atta a emulare un sistema surround 7.1 e della MQA (Master Quality Authenticated) dedicata allo streaming di file musicali di alta qualità.

Insomma, c’è motivo di supporre che anche i più esigenti saranno paghi di LG G8 ThinQ, perlomeno sul campo musicale/multimediale.