A distanza di pochi mesi dall’esordio sul mercato di LG G3 già si pensa al suo possibile successore, device che dovrebbe essere lanciato con il nome di LG G4.

Forte del grande successo ottenuto dal suo attuale top di gamma (così come dal modello che l’ha preceduto), il produttore coreano ha deciso di continuare a migliorare alcuni dei suoi punti di forza, come il comparto fotografico. LG Innotek ha già reso noto, del resto, di avere pronta una nuova fotocamera da montare sui prossimi dispositivi di prima fascia, caratterizzata da un sensore con più megapixel ed uno stabilizzatore ottico di immagine migliorato.

Scopriamo così che se LG G3 può contare su una fotocamera da “soli” 13 megapixel, il modello di punta del prossimo anno potrà invece vantare un sensore da 20.7 megapixel con tecnologia OIS migliorata (si passa dall’attuale angolo di correzione pari a 0.5 ad uno di 0.7): tale soluzione è stata svelata nelle scorse ore in occasione del Korea Electronics Show 2014.

Sebbene ad oggi il produttore non abbia detto esplicitamente che tale nuova fotocamera sarà montata su LG G4, tutto lascia supporre che sarà proprio questo il terminale che la farà esordire.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da LG.

Via