Dopo averlo visto in tante immagini trapelate in rete, oggi è venuto il momento di vederlo in maniera ufficiale nel video teaser pubblicato da LG Mobile Global. Naturalmente stiamo parlando di LG G3 che, da questo primissimo video, è possibile vedere nel suo design finale; questo video è andato infatti a confermare quanto sapevamo in precedenza, in quanto lo smartphone dovrebbe essere esattamente come abbiamo imparato a conoscerlo nelle ultime settimane. Vengono inoltre confermati i materiali, cioè metallo.

Il nuovo smartphone top di gamma di LG si presenta quindi come un dispositivo estremamente valido non solo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche (che ormai vanno solamente confermate) ma anche per quanto riguarda la prelibatezza dei materiali. Dopo un LG G2 estremamente performante e valido ma realizzato in plastica, LG decide nuovamente di utilizzare materiali nobili sul suo smartphone di punta, dato che ricorderete che già LG Optimus G – il capostipite della famiglia “G” dell’azienda – venne realizzato in vetro (come tra l’altro anche Nexus 4).

LG G3, come si vede anche nel video, avrà un sensore fotografico dotato di stabilizzazione ottica avanzata dell’immagine (OIS+), ma LG è stata brava nel non fornire dettagli sulle funzionalità software dello smartphone. Guardando il video si può semplicemente notare come sia presente la funzionalità Knock Code, giunta peraltro anche su altri dispositivi LG, mentre per il resto tutto è ancora avvolto dal mistero.

Ancora una volta confermato – almeno sembra – il singolo altoparlante posteriore, che però dovrebbe offrire buone prestazioni sonore, ed i pulsanti sul retro. Non ci resta quindi che lasciarvi per il momento al video teaser in attesa della presentazione ufficiale di LG G3 che avverrà il giorno 27 Maggio.

https://www.youtube.com/watch?v=83Xm26Zvo18