LG G3 si appresta a conoscere il suo fratellino minore, LG G3 Mini, che nelle ultime ore è stato oggetto di rumor per quanto riguarda le sue presunte caratteristiche tecniche. Già con il G2 abbiamo visto LG lanciare una versione Mini del suo corrente smartphone di punta, ma le informazioni odierne ci lasciano di fatti con tantissimi dubbi sulla loro veridicità. LG G3 Mini, stando ai dettagli emersi da poche ore, sarebbe inferiore ad LG G2 Mini.

La fonte che ha fornito il rumor ha infatti affermato che LG G3 Mini manterrà lo stesso processore quad-core da 1,2 GHz di LG G2 Mini ma avrà una batteria dalla capacità inferiore (2.100 mAh contro i 2.440 di G2 Mini), un display leggermente più piccolo (4,5 pollici contro i 4,7 di G2 Mini), 8 GB di memoria interna (come G2 Mini), 1 GB di RAM (come su G2 Mini) e fotocamera da 5 megapixel (8 megapixel su G2 Mini).


In generale si tratterebbe di un passo indietro non indifferente, che appunto ci lascia attoniti e ci suggerisce di non prendere in considerazione queste informazioni come se fossero definitive. Quello che ci si aspetta da LG G3 Mini, infatti, è una CPU leggermente più performante rispetto a quella del G2 Mini, una batteria più o meno dello stessa capacità, più RAM ed una fotocamera qualitativamente migliore (magari sempre da 8 megapixel). Ci si aspetta quindi uno smartphone completamente diverso da quello che si evince dalle caratteristiche emerse oggi.

Secondo voi quali specifiche possiamo aspettarci da LG G3 Mini e fino a quale prezzo sareste disposti ad acquistarlo?

Via