I ragazzi di Android Authority potevano risparmiare LG G2? La risposta è ovviamente no! Hanno quindi voluto sottoporre anche l’ultimo smartphone di punta di LG ad un drop test, dopo che nelle scorse settimane si sono dedicati al Samsung Galaxy Note 3 e al Sony Xperia Z1. Lo smartphone, come vedete dall’immagine qui sopra, non è riuscito a resistere alle tre cadute, con il vetro che si è incrinato già alla seconda, per cui G2 non è sicuramente uno degli smartphone più resistenti sotto questo profilo.

Dopo che il vetro si è incrinato nella seconda caduta, il touchscreen ha smesso anche di funzionare correttamente, per cui G2 è risultato essere inutilizzabile. Galaxy Note 3, al contrario, anche dopo le tre cadute era perfettamente funzionante anche con il vetro incrinato. Xperia Z1 invece, nonostante non avesse subito il minimo danno dopo le tre cadute, non era più utilizzabile a causa di alcuni danni alla componentistica interna.

Quale dei tre sia quindi il migliore sotto il profilo della resistenza alle cadute? Questo ce lo direte voi nei commenti, dopo aver visto anche il video del drop test di G2.

[nggallery id=362]

 Via