Arriva una nuova brutta gatta da pelare per LG: il suo primo smartwatch, infatti, in alcuni casi sembra essere soggetto ad una corrosione.

Sarebbero in particolare i contatti elettrici per la ricarica di LG G Watch, situati nella parte posteriore della scocca, ad essere a rischio, così come confermato dalle immagini pubblicate da uno sfortunato utente.

Stando alla sua testimonianza, il modello di LG G Watch posseduto ha iniziato a presentare segni di corrosione quasi subito dopo l’acquisto. A causare tale fenomeno probabilmente sbalzi di temperatura, la sudorazione dell’utente ed il continuo contatto del device con il polso.

Il risultato lo potete giudicare voi stessi guardando l’immagine in alto e quella che segue:

lg-g-watch-2

C’è da precisare che allo stato attuale sembra trattarsi di alcuni casi isolati, magari dovuti ad un utilizzo improprio di LG G Watch o più semplicemente ad una serie di modelli difettosi.

Pare che LG sia già stata informata dell’accaduto. Non ci resta che attendere per scoprire quale sarà la posizione ufficiale del produttore coreano e come intenderà affrontare la questione relativa alla sostituzione (o riparazione) degli LG G Watch con i contatti corrosi.

Via