La qualità costruttiva e i materiali di costruzione sono da sempre motivo di discussione nel panorama degli smartphone. Negli ultimi mesi, in particolare, stiamo assistendo a continue critiche rivolte a Samsung per aver usato nuovamente la plastica per la realizzazione del suo ultimo top di gamma Galaxy S4 e continue lodi rivolte ad HTC per aver usato l’alluminio sul suo One.

Ed LG? Attualmente, l’azienda coreana usa, come la sua diretta rivale Samsung, la plastica per la realizzazione dei propri smartphone ma in futuro le cose dovrebbero cambiare. LG ha intenzione di rivoluzionare la qualità costruttiva dei propri dispositivi, non solo smartphone. In futuro, l’azienda vuole realizzare dei dispositivi di qualità, migliorando il design e la qualità costruttiva complessiva.

Durante una recente conferenza stampa in Corea del Sud, Joon Ahn, Design lab Manager di LG, ha rivelato che l’azienda punta a realizzare un solo design per tutti i suoi prodotti, mobile compresi, in modo che possa essere segno distintivo del marchio LG. Ciò dovrebbe avvenire a 2014 inoltrato, per cui nei nuovi prodotti di imminente lancio non dovrebbero esserci novità riguardo il design e la costruzione. Non ci resta che attendere per scoprire cosa ha in serbo LG.

lg_design

Via