Dopo anni di onorato servizio, LG AirDrive chiude. Lo annuncia LG tramite una comunicazione di servizio rivolta ai suoi clienti in cui ne spiega i dettagli.

LG AirDrive, cessato il servizio

LG AirDrive è una nota funzionalità che consente di connettere i dispositivi in modalità wireless, dando modo di controllare e trasferire i file da uno smartphone, a un tablet o a un PC ad esempio.

Via e-mail LG sta comunicando la cessazione del servizio, motivando la scelta con parole che sottolineano l’insorgenza di cambiamenti nelle politiche aziendali. Così LG AirDrive chiude per smartphone, tablet, app, e siti web a partire dalla mezzanotte del primo aprile 2020, in Corea del Sud, che equivale a dire le ore 16:00 del 31 marzo in Italia.

Si torna al vecchio cavo USB perciò, come sottolinea LG stessa nel comunicato inviato ai clienti, o eventualmente alle alternative di terze parti. Resta il fatto che, senza una spiegazione chiara, il produttore sudcoreano chiude le porte a una funzione vecchia di un secolo ma pur sempre comoda per gli utenti.

Voi cosa ne pensate di questa scelta? Il box dei commenti qui sotto è come sempre a vostra disposizione.

Vai a: recensione LG G8x ThinQ: un’idea vincente o un fallimento annunciato? (video)