Sembrerebbe una svista quella che è capitata a LG Francia. Un semplice utente avrebbe chiesto alla famosa casa produttrice quando il proprio dispositivo (in questo caso un LG Optimus G) sarebbe stato aggiornato ad Android 4.4, la prossima versione del robottino verde che ancora non è stata svelata da Google.

Qui lo screen incriminato:

android-4.4-kitkat-lg-optimus-g-image-0

Dobbiamo anticiparvi che questa notizia non ci convince per due motivi. Innanzitutto LG Optimus G è ancora fermo ad Android 4.1.2 e probabilmente l’assistenza ha confuso Android 4.4 con Android 4.3. Secondariamente la conversazione è privata e un po’ ci insospettisce visto che solitamente, i profili pubblici ufficiali di marchi così importanti tendono a fornire determinate informazioni più sui commenti dei post, o attraverso i post stessi, piuttosto che in chat.

Cercando però di ipotizzare che la notizia sia vera, non sarebbe del tutto impossibile immaginare che l’ex top gamma di LG salti Android 4.3 per passare direttamente ad Android KitKat, vista anche la sua vicinanza hardware con il Nexus 4.

Tra l’altro la vicinanza della presentazione con il rilascio dell’aggiornamento da parte del colosso coreano sarebbe, fino a prova contraria, una notizia record. Nello stesso mese dell’annuncio da parte di Big G dell’ultima versione dell’amato robottino, LG sarebbe in grado di aggiornare tutta la sua gamma premium (perché è inimmaginabile che Optimus G Pro e G2 vengano aggiornati dopo l’Optimus G).

Voi cosa ne pensate? Personalmente la sola idea è troppo bella per essere vera!

Via