Abilitare il gestore delle autorizzazioni delle applicazioni su LG G3

Il software di LG G3 include una piccola ma importante funzione che farà senz’altro felici i suoi possessori. Si tratta di un gestore delle autorizzazioni delle applicazioni, in stile Op. app incluso in Jelly Bean, e perciò consente di negare, oppure consentire, loro l’accesso a determinate parti del sistema. E’ disponibile con Android 5.0 Lollipop ed è possibile avergli accesso seguendo una piccola procedura, che vi abbiamo descritto qui sotto:

  • Installate un’applicazione in grado di permettervi di accedere alle Attività di sistema, come può essere un launcher come Apex;
  • Tenete premuto in una parte vuota della schermata principale, cliccate su Scorciatoie e poi su Attività;
  • Scorrete la lista fino a raggiungere la voce Impostazioni;
  • Adesso aprite la voce Impostazioni e scorrete la lista fino a Blocco accesso (Access Block), teneteci premuto sopra e aggiungete il collegamento nella schermata principale;
  • Ora cliccate sul collegamento che avete creato e gestite le autorizzazioni delle vostre applicazioni.

Nel caso non vogliate installare un launcher, potete scaricare e utilizzare l’applicazione che trovate qui sotto, che sostanzialmente vi permette di seguire la stessa procedura sopraccitata.

[pb-app-box pname=’de.szalkowski.activitylauncher’ name=’Activity Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top