Lenovo Vibe P2, prime immagini reali e conferme sulla scheda tecnica

Lenovo si appresta a presentare ufficialmente il nuovo Lenovo Vibe P2, un dispositivo di fascia media che è stato mostrato ad un trade show in Cina nelle scorse settimane. Proprio da quell’evento provengono le prime immagini reali accompagnate da alcuni rumor che forniscono un primo quadro sulla possibile scheda tecnica del nuovo smartphone.

A differenza dei predecessori Lenovo Vibe P1 e Vibe P1 Turbo il nuovo Lenovo Vibe P2 utilizzerà un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, seguendo quindi la nuova tendenza dei produttori cinesi ad utilizzare questa tecnologia anche su smartphone di fascia media e bassa. Lo smartphone sarà interamente costruito in metallo e il display sarà protetto da un vetro con finitura 2,5D.

vibe p2Pur avendo ridotto lo spessore a 8,5 millimetri, 1,4 millimetri meno di Lenovo P1 Turbo, il produttore cinese ha mantenuto la batteria da 5000mAh, garantendo quindi un’ottima autonomia. Sul frontale troviamo un lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home, seguendo un trend in netto aumento.

Per quanto riguarda gli altri componenti dovremmo trovare un chipset Snapdragon 625 con CPU octa core a 2GHZ, affiancato da 4GB di RAM e molto probabilmente 32 o 64GB di memoria interna. Ancora sconosciute invece le caratteristiche del comparto fotografico mentre il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow. Mancano infine i dettagli relativi al possibile prezzo di vendita e alla data di presentazione che non dovrebbe comunque essere troppo distante.

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Peter

    Se Lenovo prosegue con la scelta della serie K, dove ha messo tutte le bande, questo ha tutte le carte il regola per essere il mio prossimo telefono!!! XD

Top