Sembra che in Cina, in particolare al quartier generale di Lenovo, qualcuno sia rimasto al passato o abbia provato a seguire un’idea di Apple puntando decisamente troppo sul risparmio. Lo testimonia il nuovo smartphone Lenovo Vibe A, lanciato fortunatamente solo in Russia dove, nei pensieri del produttore cinese la gente predilige smartphone che sarebbe riduttivo definire obsoleti.

Lenovo Vibe A utilizza infatti un display da 4 pollici con risoluzione 800×480, chipset Spreadtrum SC7731 con CPU quad core a 1,3GHz, affiancato da 512MB di RAM e 4GB di memoria interna, espandibile con microSD, Il comparto fotografico utilizza un sensore posteriore da 5 megapixel ed uno frontale da 0,3 megapixel.

Il comparto telefonia non supporta purtroppo le reti 4G, mentre dimensioni e forme sono davvero improponibili, soprattutto in un dispositivo del 2016. A questo punto l’unica arma in mano a Lenovo appare essere quella del prezzo, che dovrà essere particolarmente basso per invitare potenziali acquirenti.

Quanto dovrebbe costare un simile smartphone per stuzzicare il vostro interesse? 30 euro, ad esempio, potrebbero essere un prezzo equo? Dite la vostra attraverso il box dei commenti.