Lenovo K900 è il primo smartphone ad essere dotato di SoC Intel dual core ed è arrivato in commercio da poco in Cina. Lo smartphone è dotato di SoC Intel Atom Z2580 Clover Trail+ con CPU dual core da 2 GHz e GPU PowerVR SGX 544MP2 che gestisce il display IPS Full HD da ben 5.5 pollici, protetto da un resistente Gorilla Glass 2.

Sul retro troviamo una fotocamera con un generoso sensore da 13 MP, che promette battaglia alle fotocamere di altri smartphone top di gamma. Nonostante l’ampio display ricoperto da vetro, lo smartphone risulta abbastanza leggero con un peso di appena 162 grammi, racchiusi in uno spessore di soli 6.9 millimetri. Lo smartphone è venduto attualmente in Cina a 3299 RMB, al cambio circa 417 euro.

Lenovo ha, inoltre, annunciato che lo smartphone arriverà nel mercato internazionale, Europa compresa, durante i mesi estivi. Non si conosce, al momento, il prezzo a cui sarà proposto, ma noi non possiamo che sperare che mantenga il prezzo a cui è venduto in Cina e si aggiri intorno ai 400 euro.

Via