Le Simbox di Iliad sono uno degli aspetti più apprezzati da chi diventa un cliente dell’operatore francese. Tramite un semplice video di pochi minuti, chiunque può acquistare una SIM Iliad in piena autonomia e senza l’ausilio di un dipendente. Volendo, direttamente in loco, è anche possibile richiedere la portabilità del proprio numero di telefono.

La libertà e la chiarezza d’informazione sono da sempre alcuni dei capisaldi di Iliad ma, nonostante ciò, capita di non riuscire a reperire facilmente alcune informazioni piuttosto importanti. Ad esempio: qual è il numero massimo di SIM che un utente può intestarsi? E ancora: qual è l’età minima richiesta per acquistare una SIM?

Numero massimo di SIM Iliad

Ogni cliente Iliad ha la possibilità di acquistare 5 SIM a proprio nome, semplicemente registrandosi tante volte quante sono le SIM in proprio possesso. Però, superato questo limite, è necessario inviare un modulo di “richiesta di intestazione multipla della SIM”.

Oltre a compilare correttamente tutti i campi relativi all’anagrafica, è necessario inserire correttamente il numero di SIM Iliad di cui si è già impossesso ed effettivo utilizzatore. Infine, l’utente dovrà indicare il numero di SIM aggiuntive per le quali si richiede l’attivazione, tenendo bene a mente che il loro numero totale non può essere superiore alle 10 SIM.

Una volta inserite correttamente tutte le informazioni appena viste, è necessario inviare il modulo con allegato una copia del documento d’identità al seguente indirizzo postale: Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano oppure al numero fax +390230377960.

Download PDF intestazione multipla SIM

Età minima richiesta per intestarsi una SIM

Tutte le offerte Iliad sono disponibili e attivabili da tutti i cittadini italiani e stranieri con una età minima di 15 anni. Ovviamente è necessario confermare la proprio età ed indicare le relative informazioni anagrafiche durante l’attivazione di una SIM Iliad. Questa fase non può essere in alcun modo omessa ed è necessario fornire le informazioni richieste con un documento d’identità valido.

Vai a: migliori offerte telefoniche