Kirin 970 scalda i muscoli in vista del debutto sull’atteso Huawei Mate 10, e lo fa senza nascondersi. Direttamente dalla Cina e per merito di un utente di Weibo, alternativa cinese a Facebook, arrivano alcuni screenshot che ne attesterebbero caratteristiche costruttive e feature.

Secondo quanto postato, il top di gamma di HiSilicon avrà una CPU composta da quattro core Cortex-A73 da ben 2.8 GHz e da altri quattro core Cortex-A53 dalla frequenza di clock non ancora nota. Molto prestante anche la RAM LPDDR4 con frequenza massima di 1866 MHz, mentre la GPU è una Mali-G72 MP8.

Kirin 970, sempre prendendo per buono quanto riportato, supporterà LTE in categoria 12 con velocità teoriche di download fino a 600 Mbps. Il Wi-Fi è dual band, mentre desta perplessità la scelta di non affidarsi al recente Bluetooth 5.0 adottato da diversi flagship. Ultimo, non per importanza, il processo produttivo a 10 nanometri utilizzato da TSMC, che porta il Kirin 970 sullo stesso piano di Snapdragon 835.

Un panorama di tutto rispetto minato, forse, dall’assenza del Bluetooth nella sua evoluzione più recente. Essendo indiscrezioni, però, tutto è ancora possibile.