Sembra che Huawei abbia una certa predisposizione per complicarsi la vita, utilizzando diversi nomi per lo stesso smartphone, adattandolo a seconda del mercato in cui viene commercializzato. È il caso di Huawei Y6 Pro 2017, sigla dietro la quale di nasconde la versione base di Huawei Enjoy 7, presentato il mese scorso in Cina.

Si tratta di un entry level il cui unico difetto sembra essere il prezzo, 179 euro, decisamente lievitato rispetto ai 120 euro circa della versione cinese, anche considerando le tasse e i costi di importazione. Va ovviamente tenuto in conto la presenza del supporto ufficiale e della garanzia in Italia, anche se la scheda tecnica non è certamente da urlo.

Si parte dallo schermo HD da 5,5 pollici, con vetro protettivo 2,5D, con colori molto vivaci e un elevato contrasto. Sotto alla scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 425 con CPU quad core a 1,4 GHz e GPU Adreno 304, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili con microSD fino a 128 GB.

La batteria ha una capacità di 3020 mAh, che dovrebbe garantire una giornata piena di autonomia, mentre il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 13 megapixel e di uno frontale da 5 megapixel. Il sistema operativo, infine, è Android 7.0 Nougat sul quale gira l’interfaccia personalizzata EMUI 5.1.

Potete acquistare Huawei Y6 Pro 2017 nei punti vendita delle principali catene di elettronica di consumo italiane.