Huawei Watch GT 2e è l’orologio che debutta al fianco di Huawei P40, Huawei P40 Pro e Huawei P40 Pro+. Si tratta di uno smartwatch che è evidente prenda le mosse dal modello da cui ruba il nome: suo cugino Huawei Watch GT 2.

Posizionato su un settore diverso rispetto a quest’ultimo, vira più verso gli sportwatch, vanta una dotazione tecnica di rilievo che include un display OLED circolare da 1,39 pollici, una batteria da 455 mAh che garantisce due settimane di autonomia e un design che segue gli stilemi dei suoi predecessori.

Caratteristiche e funzioni di Huawei Watch GT 2e

Come successo alcuni mesi prima col suo predecessore, presentato insieme a Huawei Mate 30 Pro, la nuova serie P della casa cinese si porta appresso un nuovo orologio intelligente, oltre a una nuova colorazione Champagne Gold da abbinare ai cinturini Frosty White e Chestnut Red per Huawei Watch GT 2 (che trovate nella galleria).

Comunque, il Nostro si chiama Huawei Watch GT 2e e dalla sua potrebbe interessare perché riprende buona parte della dotazione tecnica vista sul suo egregio predecessore, un orologio ben riuscito (che vi abbiamo già recensito).

Innanzitutto c’è uno schermo OLED da 1,39 pollici con risoluzione 454 x 454 pixel. A bordo ci sono poi solo 16 GB di RAM, 4 GB di memoria interna per archiviare musica e altro. Il processore è un Kirin A1 che, assieme a una batteria da ben 455 mAh, garantisce un’autonomia ragguardevole di due settimane dichiarate, a seconda dell’uso chiaramente: 30 ore d’allenamento con GPS attivo, 24 ore consecutive per la musica ad esempio.

Lato sensori e connettività, non mancano su Huawei Watch GT 2e il GPS, l’accelerometro, il barometro, il giroscopio, il cardiofrequenzimetro, il microfono, la bussola o la connettività Bluetooth 5.1, a garanzia di versatilità.

D’altronde si tratta di un modello più sportivo rispetto al suo sodale, e lo provano alcune chicche come i 100 attività monitorabili, di cui 15 profili sportivi specifici (8 per l’interno e 7 per l’esterno fra cui corsa, trail running, ciclismo, nuoto e via dicendo), 85 modalità extra di tracciamento che riguardano sei categorie sportive: tempo libero, sport estremi, fitness, attività acquatiche, giochi con la palla e sport invernali.

Non mancano poi le consuete funzioni che ci potrebbe aspettare da un indossabile come Huawei Watch GT 2e come il monitoraggio del sonno con TruSleep 2.0 e dello stress con TruRelax, l’accesso alle notifiche dello smartphone, il monitoraggio dei progressi sportivi con funzioni di rilevamento delle calorie bruciate, dei tempi di recupero e dei progressi effettuati. E a chiudere il quadro la stima del livello d’ossigenazione del sangue tramite il sensore SpO2.

Design e immagini di Huawei Watch GT 2e

Huawei Watch GT 2e si presenta con forme più moderne rispetto a GT 2. La prima cosa che salta all’occhio sono i pulsanti fisici: anche in questo caso sono due, ma al posto del classico design circolare sono di forma rettangolare, integrati nella scocca in acciaio inossidabile dell’orologio. Una soluzione decisamente più attuale che va d’accordo anche con il meccanismo d’aggancio dei cinturini, completamente differente dallo Watch GT 2, cinturini in TPU da 22 mm sportivi e con un particolare design bucherellato. Per il resto, pesa 43,5 grammi ed è resistente alle immersioni fino a 50 metri (5 ATM).

 

Prezzo e uscita di Huawei Watch GT 2e

Huawei Watch GT 2e esce allo scoperto il 26 marzo 2020, disponibile in Italia in quattro colorazioni (Graphite Black, Lava Red Mint Green e Icy White) a un prezzo di vendita pari a 199 euro.