In occasione della sesta candelina piazzata sulla torta di Huawei Pollen Club – il forum ufficiale della compagine cinese – che verrà spenta domani 28 giugno, Yu Chengdong, CEO del settore consumer di Huawei, ha voluto celebrare l’evento con un video su Weibo in cui ringrazia tanto gli utenti quanto l’azienda per i traguardi raggiunti.

Il forum macina numeri da capogiro, rappresentando uno dei motivi d’orgoglio del brand. Nell’ultimo anno ha incrementato la propria popolazione di una percentuale vicina al 100%, passando da 40 a 70 milioni di utenti. Ma non è solo l’agorà virtuale a inorgoglire Chengdong.

Un pensiero viene dedicato anche al rapido sviluppo conosciuto negli ultimi tempi dai gadget Huawei, che hanno conquistato un’enorme fetta del mercato di casa e consentono all’azienda di piazzarsi al terzo posto nel mondo.

Un trend che, ovviamente, i vertici sperano continui il più possibile e non si arresti, anzi si trasformi sempre più in fenomeno. Quest’anno ci si attende che si abbandoni quella terza posizione mondiale per salire sul secondo gradino nel podio, e lo si farà sulla base dei quasi 200 milioni di smartphone che la compagnia cinese si aspetta di consegnare in tutto il 2018.

Voi dite che ce la farà, Huawei?

Vai a: Huawei Mate 10 Lite e P10 Lite ricevono Android 8.0 Oreo, a partire dalla Germania