Il 2017 è l’anno delle fotocamere con due sensori e lo conferma, ancora una volta, Huawei, che sarebbe pronta a presentare Huawei Nova 2, il successore del modello dello scorso anno, con due sensori fotografici posteriori.

Huawei Nova 2 è stato certificato dal TENAA in questi giorni e, stando alle immagini e informazioni tecniche emerse dal suo database, dovrebbe avere un look molto simile a quello degli ultimi iPhone e un hardware di fascia media.

Sotto la scocca, che richiama chiaramente quella degli iPhone 7, dovrebbero trovare posto un SoC Snapdragon 626 o 660, un display da 5,1″ (5,5 nella variante Plus) con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, una fotocamera posteriore con due sensori da 13 e 8 MP, di cui uno grandangolare, un lettore di impronte digitali di forma circolare e 4 GB di RAM.

Non abbiamo altre informazioni sul suo conto purtroppo e non conosciamo le restanti specifiche tecniche e soprattutto il prezzo. Ma ne dovremmo sapere di più a breve, dato che la presentazione di Huawei Nova 2 è attesa entro l’estate.