Qualche giorno fa Huawei aveva rivelato la nuova colorazione Silver con effetto a specchio per il medio gamma Nova 2 Plus, annunciando che sarebbe stata venduta in Cina a partire dal 3 agosto. In realtà nelle scorse ore è emerso che dal 3 agosto cominceranno i preordini, mentre il dispositivo sarà venduto a cominciare dal 9 agosto.

Huawei Nova 2 Plus in colorazione Silver sarà leggermente più costoso delle altre versioni: al cambio la versione da 128 GB di memoria avrà un prezzo di circa 389 euro, mentre le altre colorazioni si fermano a circa 364 euro. La nuova versione introduce finiture ed effetti di riflesso tipici della fascia premium anche in un dispositivo destinato alla fascia media del mercato, e potrebbe ulteriormente incrementare le vendite di Huawei.

Huawei ha presentato Nova 2 e Nova Plus 2 durante lo scorso maggio, ma si attende ancora la commercializzazione a livello globale. Per questa particolare colorazione il metallo con cui è costruito il dispositivo viene rivestito in argento, in modo da dare il tipico effetto specchio al retro dello smartphone. Huawei Nova 2 Plus è un buon medio gamma che non trascura il lato estetico; vi lasciamo la scheda tecnica del dispositivo per saperne di più.