Soltanto un paio di giorni fa è circolato in rete un invito relativo ad un nuovo smartphone Huawei la cui presentazione si dovrebbe tenere tra una settimana esatta in Cina. Si tratta di Huawei Maimang 5, che potrebbe arrivare nel resto del mondo con un altro nome e che ha appena ricevuto la certificazione da parte del TENAA, l’ente cinese incaricato di regolamentare i dispositivi radiomobili.

Huawei Maimang 5 veniva indicato come una versione ridotta di Huawei Mate 8 ma dai dati prodotti dal TENAA sembra che non sia poi così ridotto, né come dimensioni né come specifiche tecniche. Si parte da un display FullHD da 5,5 pollici, chipset Qualcomm Snapdragon 652 affiancato da 3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna oppure 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

 

Il comparto fotografico dovrebbe disporre di un sensore posteriore Sony da 16 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel, la batteria dovrebbe avere una capacità di 3270mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia personalizzata EMUI. Huawei Maimang 5 dovrebbe essere destinato ad un pubblico giovanile, visto che lo slogan recita “Non dispiacerti di essere giovane”.

Il prezzo di Huawei Maimang 5 dovrebbe aggirarsi sui 2 000 yuan, circa 270 euro al cambio attuale mentre le colorazioni previste dovrebbero essere argento, oro e l’immancabile oro rosa.