Continua la serie di iniziative promozionali ideate da Huawei per far conoscere al meglio il proprio nuovo flagship, Huawei P8. Dopo l’estensione di garanzia a tre anni, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, il produttore cinese lancia una interessante iniziativa in collaborazione con trnd, una delle community di marketing partecipativo più grandi d’Europa.

Saranno ben 400 i fortunati utenti che avranno la possibilità di testare per un mese Huawei P8, condividendo la propria esperienza in rete. La campagna si svolgerà in due fasi distinte: nelle prime tre settimane sarà possibile candidarsi ed essere selezionati in base all’interesse dimostrato per Huawei e l’intero progetto. Trovate tutte le istruzioni necessarie a questo indirizzo.

Nella seconda fase, che arriverà dopo la selezione dei tester, gli utenti prescelti riceveranno a casa in comodato d’uso uno Huawei P8 con la possibilità di testarlo a fondo per un mese. Tra le tante funzioni ricordiamo quelle legate alla fotocamera, come “Light Painting” e “Low Light” ma anche “Director Mode” per creare video di alta qualità. I tester saranno liberi di esprimere le proprie valutazioni attraverso social network, blog, forum e portali d’opinione utilizzando gli hashtag dedicati.

“Huawei P8 è per noi lo smartphone che offre una user experience veramente rivoluzionaria. Con questa iniziativa miriamo a far interagire il prodotto con i nostri utenti che potranno condividere liberamente la loro esperienza. Un’occasione importante per Huawei di ascolto delle opinioni di chi utilizza i nostri prodotti per poter così continuare a migliorare i nostri device.”

Così Lindoro Ettore Patriarca, Marketing Director di Huawei Consumer Business Group ha commentato l’iniziativa.